CMTrain

Logo

CMTrain è un'associazione registrata in Germania fondata dopo aver terminato il progetto EUKOM nel 2005, in cui è stata sviluppata una prima versione di un programma di istruzione armonizzato a livello europeo per la metrologia a coordinate.

Lo scopo dell'associazione è gestire lo sviluppo continuo del materiale di formazione sulle macchine di misurazione coordinate (CMM) e fornire standard di qualità pertinenti per i formatori. Lo scopo principale è garantire una formazione aggiornata, comparabile e riconosciuta nella metrologia delle coordinate su misura per soddisfare le esigenze degli utenti, promuovendo una solida formazione di base nella metrologia a coordinate industriale.

CMTrain sviluppa, promuove e diffonde "l'eccellenza nella metrologia a coordinate" e promuove la collaborazione internazionale nella formazione. Pertanto, l'associazione organizza eventi per promuovere lo scambio tra produttori, utenti ed esperti nel campo della formazione in metrologia a coordinate e pubblica nuovi risultati e tendenze sul campo a livello internazionale.

CMTrain possiede una conoscenza approfondita degli user needs ottenuta dall’analisi di feedback degli utenti dai corsi, che verrà utilizzata in modo efficiente per favorire un approccio centrato sul gruppo target che influenza il progetto CoMet4.0. CMTrain offre un quadro per lo svolgimento di corsi ed è ben noto in tutta Europa. Ancora più importante, CMTrain è pronto a diffondere e migliorare il concetto di apprendimento e renderlo disponibile a molte persone al termine del progetto. Ciò porterà alla sostenibilità dei risultati del progetto.

Contatto

Sabina Sträuli-Remonato
Telefono: +423 392 34 80
Sito web